1982 - Gli stivali di Randy Merrell

"I migliori stivali mai realizzati". Questo è ciò che i clienti di Mr. Randy Merrell dicevano nel 1981. Backpacker Magazine le definì "le scarpe più comode e funzionali in Nord America".

Diffusione mondiale. Come tutte le leggende, la nostra è in continua crescita. Oggi, produciamo molto di più di semplici stivali. Siamo l'ingranaggio che ti sostiene ovunque, dalle strade della città ai sentieri di montagna.

1983 - Pensare al femminile

Quando si pensa alle differenze tra uomini e donne, i piedi sono l'ultima cosa che si considera, ma i piedi femminili sono significativamente differenti da quelli maschili. È per questo che quando realizziamo calzature da donna seguiamo un metodo dedicato, la struttura ossea ed il passo femminile hanno bisogno di maggiori comfort e bilanciamento.

1985 - Il debutto delle Eagle Boot

Le Eagle Boot combinano prestazioni da scarpa ginnica con funzionalità più outdoor erappresentano il primo esempio di calzatura da trail-running. E' il primo esemplare del suo genere e l'inizio della nostra storia fatta di modelli innovativi dedicati al multi-sport.

1988 - Il giudizio di Backpacker Magazine

Nel tempo abbiamo vinto molti premi, ma il riconoscimento di Backpacker Magazine datato 1988 fu speciale. La rivista definì il nostro stivale “the best in the world". Molti anni dopo continuiamo a trattare il nostro prodotto esattamente alla stessa maniera.

1989 - Merrell diventa mondiale

Dal 1989 i nostri prodotti avevano guadato un sacco di torrenti e calpestato con un sacco di pozzanghere, ma arrivare nel Regno Unito è stato il nostro più grande salto. Neanche un oceano intero poteva fermare la ricerca di nuove strade e nuovi orizzonti.

1992 - Merrell raggiunge i 38 impiegati

Il nostro team ha disegnato, testato e promosso le calzature che ci hanno permesso di emergere. Siamo orgogliosi dei nostri risultati e ringraziamo i nostri impiegati per averci portato fino a qui.

1993 - Le nostre cross-trainer

La Front Range è la prossima evoluzione nella nostra ricerca di calzature più veloci e più leggere. Siamo partiti da una tomaia in pelle leggera, costruita su una suola più agile ed atletica. Il risultato aiuta corridori ed escursionisti garantendo velocità, stabilità e durata nel tempo. Il primo di una lunga serie di prodotti dedicati a multi-sport e cross-training, progettati per permettervi di andare più lontano, più velocemente.

1995 - Vibram® porta nuova tecnologia alle Calzature Merrell

Le tecnologie Vibram® hanno aperto la strada a grandi traguardi come le scalate dei Monti Everest e K2. Le suole Vibram sono famose per la loro leggerezza, flessibilità e resistenza. Il team Vibram® era perfetto per collaborare ai nostri prodotti.

1998 - Aftersport Jungle Mocs: prime nel loro genere

L' Aftersport apre una nuova categoria del settore con l'introduzione della nostra Jungle Moc. Questa slip-on sottolinea il nostro livello tecnologico ma in modo informale. Una perfetta vestibilità ed un grande comfort dopo una dura giornata di sport.

1999 - Merrell Kids

Il lancio di Merrell Kids ha portato divertimento e tecnologia anche ai piedi dei consumatori più piccoli. Oggi, abbiamo ampliato la nostra offerta per affrontare ogni tipo di avventura introducendo Jungle Mocs, stivali e persino barefoot!

2002 - Presentata la World Collection

Siamo conosciuti per seguire la nostra strada ovunque ci porti. Ciò include avventurarsi in lidi lontani. I nostri viaggi ispirano una nuova collezione di calzature che mescolano stile sofisticato e performace elevate.

2003 - La tecnologia Q-Form

La tecnologia Q-Form è stata sviluppata in collaborazione con Sport Biomechanics, Inc. specificatamente per il pubblico femminile. Affrontando le differenze anatomiche e biomeccaniche tra uomini e donne, abbiamo progettato un' intersuola che offre un supporto unico per andare più lontano in termini di comfort e prestazioni.

2004 - Robyn Benincasa fonda il Team Merrell

Siamo stati incredibilmente onorati di avere Robyn nella squadra Merrell. È un'atleta che nel corso degli anni ha raccolto numerosi successi: due volte vincitrice dell'Adventure Race World Champion, 10 volte Ironman finisher e detentrice del record mondiale per la 24 ore di pagaia su acqua piatta ferma, solo per citarne alcuni.

2006 - Nasce la divisione Merrell Abbigliamento

Il 2006 è stato un grande anno per Merrell. Ha segnato il debutto della nostra linea di abbigliamento per uomini e donne. Negli anni successivi la linea sarebbe cresciuta fino ad includere tecnologie specializzate come l'impermeabilità Opti-Shell o l'isolamento Opti-Warm, solo per citarne alcune. E 'stato anche l'anno in cui abbiamo vinto il premio come "Footwear Brand of the Year" dalla rivista Drapers.

2009 - Merrell partner della National Parks Foundation

Attraverso la nostra partnership con la National Parks Foundation stiamo aumentando la consapevolezza della nostra community verso l'importanza della conservazione e gestione delle riserve naturali.

2011 - Merrell compie 30 anni e lancia la linea Origins

Abbiamo festeggiato il nostro 30° compleanno con il lancio delle Merrell Origins. La collezione ripropone i migliori modelli dal 1981, come le nostre Wilderness, Eagle e Solo, il tutto aggiornato con moderne tecnologie per comfort prestazioni ancora migliori.

Il futuro

Lo status quo non fa parte del nostro DNA. Siamo costantemente a lavoro studiando tecnologie innovative e nuovi prodotti per aiutarvi ad ottenere il massimo. Siamo pronti per altri 30 anni di avventure. Let’s get outside!